Consulenza direzionale e ristrutturazione aziendale e di impresa

Stampa
 
Lo Studio in aderenza alla propria vocazione di "Consulenza Globale" offre un servizio altamente professionale in merito alla riorganizzazione e/o ristrutturazione aziendale e di impresa.
Per realizzare obiettivi importanti, in tempi ragionevoli - oltre all'esperienza - servono specifiche competenze
 
Il Manager Commerciale interviene nei momenti critici della vita di un'azienda, sia negativi (fasi di difficoltà e di crisi che richiedono interventi di riequilibrio),
sia positivi (crescita, sviluppo di nuovi business e di nuovi progetti), per gestire l'accelerazione del cambiamento e dell'innovazione necessari per competere.
 

BPR: Business Process Reengineering

Strumento che consente di apportare un cambiamento sostanziale ai costi, ai tempi e alla qualità agendo sui processi indirizzati in modo prioritario ai clienti esterni ma anche interni.

È un cambiamento radicale dei processi, che richiede tempo. Sono interventi discontinui di elevata intensità

 

Il Manager progetta, propone e realizza interventi operativi, per migliorare le performance aziendali e di impresa e le capacità di gestione.

Egli non si limita ad analizzare le situazioni e suggerire soluzioni, bensì si fa carico di realizzare attivamente gli obiettivi del planning.

 

Benchmarking

Il successo della pianificazione strategica dipende anche dal confronto con i concorrenti → prezioso è il contributo del benchmarking quale tecnica di misurazione, in termini quali-quantitativi, dei prodotti/servizi/processi basata sul continuo confronto con i migliori concorrenti o con le migliori imprese nei vari settori al fine di:


• Giudicare e misurare le proprie attività e ricercare le cause di inefficienza

• Capire come le imprese leader riescono ad ottenere prestazioni eccellenti (best practices)

• Guidare il management verso obiettivi sempre più ambiziosi

 

 
 
 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigabilità del software web e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.